public/

UTEN, presentati i corsi del nuovo anno accademico

Sono stati presentati venerdì scorso all’interno della cornice del chiostro delle clarisse i corsi del nuovo anno accademico UTEN (Università della Terza Età di Noci). È il presidente Cesareo Putignano a dare voce agli adempimenti burocratici e alle novità che riguardano l’università, con gli intermezzi musicali di Mimmo Toro e Giuseppe Netti, che già da fine ottobre si prepara all’avvio dei corsi del nuovo anno accademico.

Si parte subito con delle novità rilevanti. Putignano rende ufficiale lo spostamento della sede da via De Petris a via Porta Putignano nei locali dell’ex ufficio anagrafe del palazzo storico già sede municipale. A questa si affianca la disponibilità, accordata da don Stefano Mazzarisi, della chiesa di Santa Chiara per attività aperte al pubblico. Per quanto riguarda la didattica le novità sono rappresentate dal laboratorio di dizione condotto dall’attore Francesco Tinelli e quello di decorazione vegetale con Margherita Colucci.

Rimangono confermati tutti i corsi presentati l’anno scorso compreso quello di dialetto, e i laboratori come quello di tecniche decorative. Putignano inoltre pone ai voti un nuovo regolamento di attività interna mentre rinvia a gennaio 2022 il rinnovo delle cariche “per completare la campagna tesseramento”. La serata si è conclusa con la presentazione del libro “La Corsa” di Elisabetta Sabatelli intervistata per l’occasione da Dora Intini.

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia